Contatti
PROMO
Ristorante
Camere
Tariffe
Fattoria
Prenota
Home
Le nostre camere
Immerso nel verde a pochi chilometri dalle rive del Lago di Bolsena, tra le valli dell'Etruria, nel cuore della Tuscia, terra di storia e tradizione. La struttura è contornata da uno splendido giardino con piante di querce secolari e contraddistinta da realizzazioni in pietre, creando un suggestivo ambiente rurale. Numerose le strutture a disposizione dei nostri clienti, sia dei più grandi che dei più piccoli…
LA TANA DEGLI SCOIATTOLI (Spazio Speciale per i più piccoli)

Questo simpatico nome è stato dedicato alla casa sull’albero, una quercia secolare che cresce a ridosso del giardino esterno. Progettata con attenzione e dedizione è stata pensata per lo svago dei bambini che hanno a loro disposizione 11 mq su cui scorrazzare! Una scala accompagnerà i piccoli fino ad un altezza tale da far divertire loro e non preoccupare i genitori! Tre finestre, un balconcino, insomma….un piccolo resort per i vostri cuccioli.

CERRO

Cerro (Quercus cerris) è un grande albero deciduo che può raggiungere i 35 m di altezza e diametro del tronco che può superare il metro. Originario dell'Europa sud-orientale è possibile ritrovarlo in diverse consociazioni arboree.

FARNIA

Farnia (Quercus robur)  è un grande albero deciduo caratterizzato dalle notevoli dimensioni (può arrivare fino a 45 metri di altezza), dalla crescita lenta e dalla rinomata longevità (può superare i 500 anni di vita),molto diffusa nei boschi di tutta Europa.

LECCIO

Il Leccio (Quercus ilex)  è un albero sempreverde di media grandezza (fino a 30 m), tipico e caratterizzante la macchia mediterranea  diffuso in tutto il bacino del Mediterraneo. CAMERA 3 ROVERE (Quercus petraea)  è un grande albero deciduo, senz'altro uno tra i più maestosi di tutta la flora italiana, molto tipico in tutto il paesaggio, dove lo si trova in esemplari isolati ai bordi dei campi. È presente in tutte le regioni italiane tranne che in Sardegna

QUERCIA ROSSA

Quercia Rossa (Quercus rubra) è un albero caducifoglio di prima grandezza (fino a 35 m), originario delle regioni nordorientali dell'America settentrionale e introdotta in Europa nel XVII° secolo Viene spesso impiegata come ornamentale nei giardini per la splendida colorazione fiammeggiante che le foglie assumono in autunno prima di cadere.

ROVERE

Rovere (Quercus petraea)  è un grande albero deciduo, senz'altro uno tra i più maestosi di tutta la flora italiana, molto tipico in tutto il paesaggio, dove lo si trova in esemplari isolati ai bordi dei campi. È presente in tutte le regioni italiane tranne che in Sardegna

ROVERELLA

Roverella (Quercus pubescens) è la specie di quercia più diffusa in Italia e caratterizza i boschi delle colline e della bassa montagna, prediligendo le località più assolate, distribuita nel bacino Mediterraneo, ad esclusione delle zone più interne e più elevate. 

SUGHERA

Sughera (Quercus suber) è un albero sempreverde di media grandezza (fino a 20 m), originario del settore nord-occidentale del Mediterraneo sfruttata per la produzione di sughero, la cui asportazione va praticata su esemplari di almeno 20 anni, e poi ripetuta ogni 10 anni.

 

VALLONEA

Vallonea (Quercus macrolepis)  è un albero semisempreverde di medie dimensioni, che a maturità può raggiungere i 15 m di altezza. È  una specie originaria del Mediterraneo orientale, dai Balcani all'Asia minore.

 

Agriturismo Parco delle querce - P.iva 01855790562 Privacy Policy Cookie Policy